Mentre i lavori per il prossimo Galaxy Note 8 procedono a ritmi serrati, alcune indiscrezioni segnalano che Samsung abbia già iniziato a occuparsi del futuro Galaxy S9. Secondo le informazioni del “The Bell” lo smartphone avrà il nome in codice “Star”.
Galaxy S9 dovrebbe arrivare all’inizio del 2018, probabilmente alla fine di marzo e non in ritardo come gli ultimi Galaxy S8. Il rapporto menziona che lo sviluppo del nono modello della serie è iniziato 3-4 mesi prima del programma.
I dettagli sulle specifiche tecniche sono ovviamente scarsi ma si dice che sarà equipaggiato con lo stesso Infinity Display introdotto per la prima volta su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. All’interno troveremo la prossima piattaforma di punta Snapdragon 845 sviluppata da Qualcomm in partnership con Samsung.
I rapporti dalla Corea dicono inoltre che il Galaxy S9 non porterà molti miglioramenti rispetto agli attuali modelli. Ciò significa che potremmo non vedere una configurazione a doppia fotocamera sul retro in contrastato con gli ultimi rumors sulle dual-lens del Galaxy Note 8.