Samsung ha appena annunciato al mondo il nuovo membro della sua famiglia di tablet premium, il Galaxy Tab S4. Il lancio è avvenuto in maniera un po’ insolita, con un video di YouTube pubblicato proprio nelle ultime ore sul canale dell’azienda coreana.
Design e tecnologia
Tab S4 è un tablet da 10,5 pollici, con cornici ridotte sullo schermo che offrono un’esperienza coinvolgente per l’utente. Il pannello scelto da Samsung è un Super AMOLED a risoluzione QHD (2560 × 1600 pixel) da 287 ppi totali in formato 16:10. All’interno, i modelli europei avranno il processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di Ram oltre 64 GB o 256 GB di spazio di archiviazione a seconda del modello scelto.
Sul retro del tablet troviamo una fotocamera 13MP f/1.9 con pixel da 1,12 e un campo visivo di 76 gradi. Sulla parte anteriore, vicino allo scanner dell’iride, c’è una fotocamera da 8 MP con caratteristiche simili.
Le prestazioni audio del tablet sono sopra le righe, con il logo AKG di Samsung sul retro del tablet: ci sono 4 altoparlanti in totale sul dispositivo e sono disposti in modo ampio vicino agli angoli. Il tablet è certificato Dolby Atmos.
L’esperienza desktop di Samsung DeX fa il suo debutto fornendo “funzionalità desktop” quando questo viene inserito nella dock.
Infine, Tab S4 è compatibile con la S Pen di Samsung anche se questa non sembra un nuovo modello in arrivo sul Note 9 tra poco più di una settimana.
Sul sito web ufficiale, Samsung elenca il nero e il grigio come i colori ufficiali: potrebbero non essere i colori più emozionanti del pianeta, ma con il design a tutto schermo sulla parte anteriore del tablet, l’attenzione è altrove .
Uscita e Prezzo
Il tablet verrà lanciato a 729 euro per la versione solo Wi-Fi mentre per la versione LTE bisognerà sborsare 799 euro. L’uscita in Italia è prevista per la fine del mese.