Secondo le ultime indiscrezioni fornite da una fonte affidabile sudcoreana, il Samsung Galaxy tri-fold sarà lanciato nel 2025. Questo dispositivo, caratterizzato da tre schermi e due cerniere, dovrebbe debuttare in concomitanza con i modelli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7, presumibilmente nel mese di luglio.
Le informazioni raccolte finora non rivelano dettagli tecnici o estetici specifici, ma confermano la volontà di Samsung di inserirsi nel mercato dei telefoni pieghevoli, allineandosi con le innovazioni già presentate dai competitor.
Sviluppo del Galaxy tri-fold
Il progetto del Galaxy tri-fold emerge giorno dopo giorno con sempre maggiore chiarezza e conferma le aspettative secondo cui il lancio sarà effettuato 2025. Nonostante il produttore coreano non si sia ancora espresso ufficialmente l’azienda sarebbe impegnata nella creazione di un dispositivo tri-fold in grado di attrarre un pubblico più vasto.
Confronto con Huawei Mate XT
Il nuovo Galaxy a tre pieghe dovrebbe raggiungere anche i mercati internazionali, rendendo la competizione tra i due modelli ancora più avvincente. Entrambi i dispositivi utilizzeranno un design innovativo che prevede un piegamento verso l’interno, aprendo la strada a nuove modalità di utilizzo per gli utenti.
Strategia di mercato di Samsung
Samsung sembra intenzionata a rivedere la propria strategia commerciale per i dispositivi pieghevoli, proponendo nuove soluzioni per attrarre un pubblico più ampio. Oltre alla creazione del Galaxy tri-fold, l’azienda sta anche preparando il lancio di una versione più economica del Galaxy Z Flip 7. Tali mosse strategiche suggeriscono una risposta diretta alla crescente concorrenza nel mercato dei dispositivi pieghevoli, spingendo Samsung a sfruttare tutte le opportunità disponibili per aumentare la propria quota di mercato.