La nuova serie di smartwatch targata Samsung, ovvero Galaxy Watch 5, è in questo momento in lavorazione. Rispetto alla generazione passata, però, sembra esserci un’importante differenza. Infatti si vocifera che i dispositivi non saranno più offerti nella versione Classic, ma saranno solo disponibili in quella base e in quella Pro.
Potrebbe trattarsi di una perdita relativa, poiché tutte le caratteristiche proprie della variante Classic potrebbero essere accorpate in quella Pro. Quello che è certo è che Samsung sembra essere intenzionata a rendere più chiara l’identità del brand, riducendo a due le opzioni disponibili.
Gli stessi rumor indicano che il Galaxy Watch 5 base sarà messo in commercio in due dimensioni, a seconda delle dimensioni, mentre il Pro ne avrà soltanto una. Resta incerto se la ghiera rotante della vecchia versione Classic rimarrà, o se sarà completamente eliminata.
Quel che è certo è che gli smartwatch manterranno, com’è ovvio, il sistema operativo WearOS 3.0, ed è molto probabile che avranno un’enorme batteria di 572 mAh in modo da garantire un’ottima autonomia.