Galaxy Watch Active

Samsung Galaxy Watch Active: nuove foto e conferme

L’altro ieri, vi abbiamo mostrato un rendering del nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch Active (SM-R500) che sarà con molta probabilità presentato insieme con la nuova gamma Galaxy S10 il 20 febbraio prossimo. Oggi, SamMobile ha pubblicato una serie di nuove immagini (via Android Authority) che conferma quanto scritto: non si potrà navigare fra le funzioni del telefono usando la ghiera esterna dell’orologio.

Galaxy Watch Active sarà dotato di uno schermo Amoled da 1,1 pollici con una risoluzione di 360​​x360 pixel. La batteria – da 236mAh – avrà una capacità inferiore rispetto a quella (da 300 mA) che alimenta il Samsung Gear Sport. Completamente riprogettato anche il carica batteria dello smartwatch, che permetterà di ricaricarlo appoggiando il dispositivo supino sulla base di ricarica. I fortunati proprietari di uno dei modelli Galaxy S10e, Galaxy S10 o Galaxy S10 +, potranno anche utilizzare le funzionalità di reverse charging e ricaricare l’orologio appoggiandolo sul dorso posteriore dello smartwatch; tenendo in conto due cose fondamentali: che l’energia impiegata per ricaricare l’orologio rappresenterà autonomia sottratta alla della batteria del telefono. E, inoltre, che il processo di reverse charging non si annuncia particolarmente veloce.

Fra le altre caratteristiche tecniche di Galaxy Active segnaliamo: chipset Exynos 9110 (con Cpu dual core), Nfc per effettuare pagamenti con il servizio Samsung Pay, Bluetooth 4.2 e connettività Wi-Fi.
L’orologio supporterà Bixby Reminders e sarà mosso dal sistema operativo Tizen in versione 4.0.0.3.

Le immagini che pubblichiamo conferma che lo smartwatch avrà un Activity Tracker che offrirà info all’utente che lo indossa riguardo al numero di passi compiuti e all’attività fisica. Non manca un’impostazione che monitora la frequenza cardiaca, con tanto di invio di notifica se quest’ultima è ritenuta troppo alta.