Il mese prossimo, Samsung dovrebbe presentare la sua nuova linea di smartwatch. Se i modelli più attesi saranno il Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra, Samsung avrebbe anche una sorpresa per i piccoli budget: il Samsung Galaxy Watch FE. Negli ultimi giorni, l’orologio ha attirato sempre più attenzione, in particolare con la menzione di un “SM-R861” su diversi siti web Samsung.
Un nuovo smartwatch per piccoli budget
Sebbene il messaggio fosse già chiaro, è diventato trasparente questo martedì con la pubblicazione di diversi rendering su X (ex Twitter) da parte dell’account Sudhanshu Ambhore. Il leaker ha infatti condiviso quelle che sembrano immagini di marketing di Samsung nonché le caratteristiche che dovrebbero essere quelle dell’orologio entry-level del produttore coreano.
Possiamo così scoprire, nelle immagini, un orologio che sembra molto vicino al Samsung Galaxy Watch 5 o al precedente Galaxy Watch 4, con uno schermo rotondo, un sistema di corna e un braccialetto in silicone che segue la forma della cassa. Anche il bracciale dovrebbe essere disponibile in diverse colorazioni, blu e arancione, per distinguersi dai modelli precedenti del brand.
Inoltre, il Galaxy Watch FE avrebbe bordi attorno allo schermo più ampi rispetto al Samsung Galaxy Watch 6 e, senza dubbio, rispetto al Galaxy Watch 7. Questo ricorda, ancora una volta, il design dei Galaxy Watch 4 e 5 su cui dovrebbe essere basato il Galaxy Watch FE.
Stesse funzionalità del Galaxy Watch 4
Per quanto riguarda le caratteristiche, il leaker indiano suggerisce che il Galaxy Watch FE avrà un formato da 40 mm con uno schermo Amoled da 1,2 pollici di diametro e una risoluzione di 396 x 396 pixel. Sarà dotato del potente Exynos W920 – lo stesso del Galaxy Watch 4 – associato a 1,5 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione.
L’orologio disporrà inoltre di una batteria da 247 mAh che dovrebbe garantire fino a 30 ore di autonomia, beneficerà della ricarica wireless e sarà resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Tuttavia, avrà solo connettività Bluetooth, GPS e Wi-Fi, ma non supporto 5G.
Anche in questo caso, le caratteristiche sono molto simili a quelle del Samsung Galaxy Watch 4 uscito due anni fa. Bisogna dire che l’orologio dovrebbe essere proposto a un prezzo molto più interessante rispetto ai precedenti orologi Samsung, generalmente lanciati a partire da 320 euro.
Ne sapremo di più sul Samsung Galaxy Watch FE durante la sua presentazione ufficiale, insieme al Samsung Galaxy Watch 7, al Galaxy Watch Ultra, al Galaxy Ring, al Galaxy Z Flip 6 e al Galaxy Z Fold 6. I nuovi dispositivi Samsung dovrebbero essere presentati il 10 luglio.