Oggi sono trapelati i prezzi del prossimo Samsung Galaxy Z Fold6, che mostrano un aumento di 100 dollari per tutte le varianti. Ma sono emerse informazioni anche sui prezzi di vendita delle diverse versioni del Galaxy Z Flip6, e purtroppo non ci sono buone notizie.
Come per il Fold6, anche il Flip6 subirà un aumento di 100 dollari rispetto al Flip5 dell’anno scorso, indipendentemente dalla variante scelta.
Galaxy Z Flip6: i prezzi negli Stati Uniti
Negli Stati Uniti, saranno disponibili due opzioni per l’acquisto. Il modello base con 256GB di memoria interna sarà venduto a 1.099,99 dollari, mentre la versione con 512GB di memoria avrà un prezzo di 1.219,99 dollari.
Naturalmente, i prezzi statunitensi non danno indicazioni precise sul resto del mondo, ma non sono segnali incoraggianti. Il sogno di pieghevoli più economici (almeno da parte di Samsung) sembra ormai sfumato.
I colori
Il Galaxy Z Flip6 sarà disponibile nei colori Mint, Silver Shadow, giallo e blu. Avrà un peso di 187 grammi, esattamente come il Flip5. Anche la dimensione del display principale rimarrà invariata a 6,7 pollici.
Come per il Fold6, anche il Flip6 sarà probabilmente offerto con un aggiornamento gratuito della memoria al momento del lancio, il che significa che potrebbe essere possibile ottenere il modello da 512GB al prezzo di 1.099,99 dollari.
Si prevedono anche offerte di trade-in, oltre ad altri vantaggi come sconti sugli accessori se si effettua il pre-ordine. Questi incentivi potrebbero in parte mitigare l’impatto dell’aumento di prezzo.