Samsung Galaxy Z Fold6: le ultime indiscrezioni rivelano un display interno senza pieghe e un’isola della fotocamera ridisegnata

Il noto leaker Ice Universe ha condiviso dettagli inediti sul prossimo Samsung Galaxy Z Fold6. Secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone avrà una piega meno visibile sul display interno e presenterà un’isola fotocamera completamente ridisegnata.

Galaxy Z Fold6: più leggero e senza pieghe

Recenti indiscrezioni indicano che anche il Galaxy Z Flip6 avrà una piega meno pronunciata, grazie alla presenza di uno strato di vetro ultra sottile (UTG) più spesso, che passerà da 30µm a 50µm. Questa modifica dovrebbe rendere la piega meno evidente. Il design della cerniera rimarrà invece invariato rispetto allo scorso anno, mentre è previsto un restyling che arriverà con il modello Z Flip7.

Samsung potrebbe aver adottato la stessa strategia per il Galaxy Z Fold6. Si dice che il nuovo modello sarà significativamente più sottile e leggero, ma non ci dovrebbe essere lo spazio per una riprogettazione della cerniera.

La fotocamera di Galaxy Z Fold6

Passando alla fotocamera, Ice Universe offre un primo piano di una delle lenti, che ora presenta un anello con una texture con leggere scanalature. Lo Z Fold5 aveva solo un piccolo anello metallico attorno alle lenti, quindi l’immagine dovrebbe proprio riferirsi al dispositivo di prossima uscita. Le lenti invece dovrebbero essere le stesse del modello dello scorso anno. Sarà il Galaxy Z Fold6 Ultra a portare novità come il sensore ISOCELL HP2 da 200 Megapixel, il medesimo utilizzato sui Galaxy S23 Ultra e S24 Ultra.

Il Samsung Galaxy Z Fold6 (e le sue varianti), il Galaxy Z Flip6 e altri nuovi dispositivi dovrebbero essere presentati a inizio luglio.