Samsung Gear anche per iPhone

Spuntano su App Store di Apple le app che consentono di connettere ad iPhone gli smartwatch della famiglia Samsung Gear. Nel dettaglio: l’app “Gear S” consente di utilizzare i modelli Gear S2 e Gear S3 mentre l’app “Gear Fit” il Gear Fit S2. L’installazione è l’abbinamento di iPhone (compatibili i modelli da iPhone 5 in avanti con iOS 9.0 e successivi).

Le funzionalità cui si ha accesso, fa sapere Samsung, dipendono dal tipo di iPhone a cui vengono collegate. In ogni caso sono garantite quelle più importanti come la gestione delle notifiche, di alcune app e del monitoraggio di S Health, l’app dedicata al fitness.

Samsung vuole così ampliare il parco clienti dei propri smartwatch. Quanto questa strategia possa aver successo è difficile a dirsi. Quelli di Apple sono clienti molto fidelizzati: facile pensare che si sentano naturalmente indirizzati all’acquisto di un Apple Watch. Ma, si sa, mai dire mai…

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple News Samsung WearableTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.