Manca poco all’inizio dell’IFA ma Samsung ha deciso di anticipare la concorrenza e svelare il suo nuovo smartwatch. In realtà, a sorpresa, non si tratta di un semplice orologio “smart” ma anche di un WatchPhone; il Gear S ospita infatti una scheda Sim (NanoSim) ed è in grado di effettuare chiamate in maniera autonoma.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche siamo in presenza di un display curvo SuperAmoled da 2 pollici con risoluzione di 360×480 pixel, mentre il cuore del sistema batte grazie a un processore dual core da 1 GHz. Completano la dotazione 512 MB di Ram, 4 GB di memoria e una batteria da 300 mAh.
##BANNER_QUI##
Perfetto complemento per il Gear S le nuove cuffie denominate Gear Circle. Niente smartwatch rotondo dunque (la parola “circle” aveva fatto pensare a un orologio con display circolare simile al Motorola 360) ma cuffie ad arco di tipo sportivo (con chiusura magnetica) per effettuare le chiamate. I nuovi prodotti saranno disponibili a partire da ottobre a un prezzo ancora da stabilire.
Di seguito l’infografica che mostra le principali funzionalità del Samsung Gear S.