Ram Samsung

Samsung ha avviato la produzione di massa delle Ram LPDDR5 da 16 GB

Samsung ha avviato la produzione di massa della prima RAM LPDDR5 da 16 GB. Queste unità RAM sono rivolte a “smartphone premium di prossima generazione”, afferma la società.

Queste nuove memorie volatili si basano sulla tecnologia di processo di seconda generazione di classe 10nm, un passaggio che segue la produzione in serie della prima RAM LPDDR5 da 12 GB del settore iniziata a luglio 2019.

Specifiche tecniche

Samsung afferma che la RAM LPDDR5 da 16 GB consentirà funzionalità 5G e AI avanzate, tra cui giochi ricchi di grafica e fotografia intelligente.

La velocità di trasferimento dati per la RAM LPDDR5 da 16 GB dell’azienda arriva a 5.500 MB al secondo. È 1,3 volte più veloce della precedente memoria mobile, LPDDR4X con picchi di trasferimento dati di 4.266 MB/s.

Rispetto a un pacchetto LPDDR4X da 8 GB, la nuova DRAM mobile offre oltre il 20% di risparmi energetici, afferma l’azienda, fornendo fino al doppio della capacità.

La società prevede di produrre in serie prodotti LPDDR5 da 16 GB basati sulla tecnologia di processo di terza generazione di classe 10nm (1z) nella seconda metà di quest’anno.

Tale processo dovrebbe creare una RAM LPDDR5 da 16 GB che consentirà velocità di trasferimento dati di 6.400 MB/s, grazie a un nuovo chipset.

Ad oggi, il Samsung Galaxy S20 Ultra è l’unico smartphone attualmente sul mercato che viene fornito con 16 GB di RAM LPDDR5.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.