Samsung Health si aggiorna alla versione 6.0

Samsung ha appena annunciato una nuova versione dell’app Samsung Health, la versione 6.0. Si tratta di un aggiornamento piuttosto importante perché offre strumenti aggiornati di salute e fitness, senza contare che si avrà anche una nuova interfaccia utente e una maggiore personalizzazione. Prima di iniziare a parlare dell’aggiornamento in sé, vale la pena notare che Samsung Health conta ad oggi oltre 65 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo.

Samsung sostiene che questo aggiornamento renderà Samsung Health più intuitivo e più facile da navigare. Il produttore ha deciso di semplificare l’interfaccia utente di Samsung Health. La scheda “Insieme” è stata rinnovata e consente di condividere foto, celebrare traguardi e risultati.

La scheda “Scopri” offre invece un’esperienza diversa, consentendo di trovare contenuti relativi alla salute come articoli, programmi e applicazioni.  Non solo, da oggi puoi acquistare anche prodotti indossabili, accessori e servizi relativi alla salute tramite Samsung Health. Samsung Health v6.0 supporta un set completo di SDK per l’integrazione di app e servizi Web.

Samsung-Health-v6.0

Una volta aggiornato, noterai che ci sono molte più informazioni da verificare, tra cui un conto alla rovescia dell’allenamento, informazioni di localizzazione GPS e della frequenza cardiaca e così via. Ora puoi scegliere tra 39 diversi esercizi, mentre il Galaxy Watch sarà in grado di rilevare uno dei 39 diversi esercizi e registrare i dati anche quando passi da un esercizio all’altro. Samsung Health ha anche ricevuto nuove funzionalità per il benessere e la gestione dello stress, mentre “Sleep Stage Detection” tiene traccia delle abitudini del sonno.