samsung-home-hub

Samsung Home Hub: il display per controllare la casa

Samsung Home Hub è questo il nome del nuovo prodotto Samsung presentato al CES 2022. Si tratta di un display che punta a controllare tutti i dispositivi connessi della casa come un vero hub di controllo.

C’è da dire che Samsung crede fermamente nelle SmartThings. Questo è il suo ecosistema di dispositivi elettronici connessi. Se si possiede uno smartphone Galaxy, probabilmente ci si sarà imbattuti in questo nome nelle impostazioni per associare un orologio connesso o delle cuffie wireless.

Samsung Home Hub consente di controllare la TV, la lavatrice o il frigorifero collegati. L’interfaccia offerta dallo schermo riprende anche il design e l’organizzazione dell’applicazione SmartThings in modo da non perdere neanche una notifica.

Lo schermo dell’Home Hub è fissato ad una base in modo da poter essere posizionata in qualsiasi stanza della casa. Si noti che a differenza di molti Smart Display, il prodotto Samsung non offre alcuna funzionalità orientata all’intrattenimento. È uno strumento per controllare i prodotti per la casa in maniera semplice e veloce.

Con l’imminente arrivo dello standard di connettività Matter, che consentirà di controllare qualsiasi dispositivo connesso che incorpora la tecnologia da un’unica fonte a scelta (Google Home, Apple HomeKit, Amazon Alexa… o SmartThings), Samsung, che è un membro della Connectivity Standards Alliance dietro il progetto, ha interesse a fornire un punto di controllo centralizzato e di facile utilizzo per attirare gli utenti.

Il Samsung Home Hub sarà lanciato solo in Corea del Sud e il brand non sembra avere intenzione di commercializzare in altri paesi in questo momento.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.