Galaxy-Note-10

Samsung: la serie Galaxy S e Galaxy Note verso l’unione

Secondo quanto riferito da recenti rumors, Samsung sta esaminando un nuovo piano a lungo termine che razionalizzerebbe le sue offerte di punta, contribuendo a creare una serie di super top di gamma che includerebbero il meglio delle serie Galaxy S e Note.

L’idea è quella di unire i marchi Galaxy S e Note, soprattutto perché i due condividono già lo stesso hardware e la stessa gamma di funzionalità. Mentre il marchio Galaxy S potrebbe assorbire il Note, il noto insider Evan Blass afferma che non si tratta di un semplice rebranding:

“Si dice che Samsung stia discutendo del futuro marchio Galaxy, compresa l’eliminazione della distinzione tra le linee S e Note. Potrebbe manifestarsi in diversi modi, possibilmente con un “Galaxy One” al posto di un S11 “.

“Si tratta di più di un semplice riallineamento del marchio. Dato che le funzionalità S e Note si sovrappongono, l’unica possibilità è semplicemente quella di fonderle in un solo telefono”

Blass spiega che se questa idea dovesse essere perseguita, Samsung potrebbe sostituire il tipico lancio autunnale che ci porta ogni anno nuovi modelli Note, con quello della serie Galaxy Fold. Ciò significa che Samsung avrebbe ancora due diversi eventi di lancio, uno nel primo trimestre di ogni anno per il Galaxy S, con un modello Note incluso, e un secondo in autunno per il Galaxy Fold di nuova generazione.

Per ora, non è stata presa alcuna decisione al riguardo e difficilmente il prossimo Galaxy S11 previsto per febbraio sarà il primo a presentare una variante del Note.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.