Samsung ha presentato la nuova gamma Galaxy J. La famiglia, che si compone di alcuni dei dispositivi di cellulari più venduti nel nostro Paese, è formata dai modelli Galaxy J7, J5 e J3 ai quali è stata aggiunta la dicitura 2017.
Tutto, non solo l’estetica dei telefoni, è stato rivisto e rivisitato.
La serie J, nonostante la natura “entry level” per il brand coreano, si è comunque sempre distinta per l’attenzione posta nei materiali, che infatti confermano l’ampio utilizzo di metallo per il body, che si presenta con bordi arrotondati, a tutto vantaggio dell’ergonomia complessiva e di una migliore impugnabilità.
Tutti e tre i modelli hanno nuovi processori, nuova interfaccia grafica e una grande novità: la fotocamera, da 13 Megapixel, per assicurare scatti di lievllo superiore rispetto al passato. Inoltre, un led frontale, avrà il compito di illuminare gli scatti selfie del sensore frontale.
Completano le principali caratteristiche tecniche, la memoria espandibile con microSD fino a 256 GB e il lettore di impronte digitali.
Galaxy J7 è il top della gamma J è offre un display da 5,5 pollici Full HD SuperAmoled, 3 GB di Ram e sarà disponibile esclusivamente nella versione dual Sim..
Galaxy J5 e J3 hanno invece uno schermo rispettivamente da 5,2 e 5 pollici HD SuperAmoled.
J5 sarà disponibile in Italia a partire da giugno a 299 euro, J7 e J3 a partire da luglio rispettivamente a 349 e 229 euro.
Tre le colorazioni scelte per contraddistinguere la famiglia J: Black, Gold e Blue Silver.