Aggiornamento a Samsung One UI 6.0: tutte le date per ciascun modello

Samsung ha da poco lanciato la sua interfaccia One UI 6.0 di Android 14 sui suoi smartphone top di gamma della serie Galaxy S23 e ora sta diffondendo l’aggiornamento su un’ampia serie modelli della sua lineup.

Ecco la timeline dell’arrivo della One UI 6.0:

17 novembre: serie Galaxy A34 5G (il 17 novembre)

20 novembreserie Galaxy S22 .

27 novembre: serie Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Flip5, Galaxy A53 5G e Galaxy A13 5G.

28 novembre: One UI 6.0 è arrivata anche sui tablet Galaxy Tab S8 5G e Galaxy Tab S9 5G, e sugli smartphone Galaxy A54 5G, Galaxy A52 5G.

5 dicembre, Samsung ha distribuito l’aggiornamento per Galaxy A52s, Galaxy A33, Galaxy Tab S9 FE and Galaxy Tab S9 FE+.

Di seguito le principali novità introdotte dalla nuova interfaccia, che offre una maggiore personalizzazione, facilita le operazioni di editing sui dispositivi Galaxy e introduce importanti miglioramenti alla sicurezza.

  • Layout del telefono rinnovato: nuovo pannello di controllo, nuovi widget (nuovi widget della fotocamera e degli album, widget meteo), font rinnovato, nuove emoji, possibilità di creare nuovi sticker direttamente integrati nella tastiera.
  • Fotocamera: il layout generale dell’applicazione Camera è stato semplificato. I pulsanti delle impostazioni rapide nella schermata di anteprima sono stati ridisegnati per facilitarne la comprensione. Ora, nel menu di impostazioni rapide, nella parte superiore dello schermo, in modalità Foto e Pro, è disponibile un pulsante che consente di modificare rapidamente la risoluzione delle foto scattate.
  • Nuovo editor foto:  layout migliorato, nuovo menu Strumenti che semplifica la ricerca delle funzioni di modifica. Le opzioni Raddrizza e Prospettiva sono state combinate nel menu Trasforma.
  • Nuovo Samsung Studio: nuovo Editor video per la creazione dei contenuti multimediali. La funzione Studio ora consente di creare video unendo quelli in galleria, aggiungendo testi, musica e stickers.
  • Sicurezza migliorata: nuova dashboard sulla privacy per il controllo dell’autorizzazione consentita per ciascuna app, nuova funzione Blocco automatico che consente di bloccare installazione di app sconosciute, attivare i controlli di sicurezza e bloccare i comandi tramite USB, la nuova dashboard sicurezza consente di monitorare ogni singola app.
  • Bixby text call: nuova funzionalità di Bixby, che trasferire una chiamata in corso a Bixby text call in qualsiasi momento.
  • La nuova funzione Scansione Documenti e testo permette di scansionare più facilmente un documento eliminando parti indesiderate.
  • Samsung Pass: Accessi più sicuri con le passkey per accedere alle applicazioni e ai siti Web supportati. A differenza delle password, la passkey viene memorizzata solo sul dispositivo e non potrà essere divulgata in caso di violazione della sicurezza del sito web. Le passkey proteggono anche dagli attacchi di phishing perché funzionano solo sul sito web o sull’applicazione in cui sono state registrate.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News Samsung

redazione