I rumors si inseguono da parecchie settimane: Samsung potrebbe dismettere la linea Galaxy Note a partire dal 2021.
Come sempre i protagonisti di tali notizie sono i leaker, molti di loro ormai vere celebrità del settore e spesso con un’alta credibilità conseguita grazie a storie di anticipazioni di grande successo.
Secondo le informazioni di Max Weibnach, la linea di punta di Samsung per il 2021 includerà quattro dispositivi: Galaxy S21, S21+, S21 FE e S21 Ultra.
In più ci saranno Galaxy Z, Z Fold 3, Z Flip 3 e Z Fold FE. Tre di questi sette modelli avranno il supporto per la S Pen e tra questi, quasi sicuramente, il Galaxy S21 Ultra.
Certo, questo portfolio non esclude a priori l’arrivo di un Galaxy Note 21, ma l’apertura del supporto alla S Pen ai dispositivi non Note sembra puntare in una direzione ben precisa, che toglierebbe senso e spazio a un ulteriore modello abilitato all’utilizzo del pennino. Un altro indicatore – chiosa Ice Universe – sarebbe anche la strana e inusuale mancanza di qualsiasi informazioni (anche di sviluppo) riguardo a un nuovo Galaxy Note.
Ovviamente c’è anche un’altra possibile spiegazione: e cioè che sia ancora troppo presto per avere notizie del Note 21. Tuttavia, si parla già di Z Fold 3, e il predecessore Fold 2 era arrivato ben dopo il Galaxy Note 20. Cosa che lascerebbe cadere tale tesi.
Al momento Samsung non ha commentato queste speculazioni, ma molto presto potrebbe uscire allo scoperto e dichiarare conclusa l’esperienza della gamma Note.