Samsung potrebbe copiare la brutta idea di Apple e non offrire più il caricabatterie

Mentre Samsung continua ad essere il produttore numero uno al mondo e in concorrenza diretta con Apple, non è un segreto che i sudcoreani controllino costantemente cosa succeda dalle parti di Cupertino.

E’ sufficiente tornare indietro nel tempo e pensare alla discussa “notch”. Samsung ha deriso Apple per questo approccio progettuale lanciando persino una potente campagna di marketing, salvo poi utilizzare un approccio simile anche per i suoi modelli di fascia media.

Ora, sembra che Samsung si stia preparando a copiare un altro controverso cambiamento implementato da Apple, lanciando i suoi prossimi dispositivi di punta senza caricabatterie e cuffie, proprio come iPhone 12. Le informazioni provengono dai ragazzi di Tecnoblog che si sono imbattuti in vari documenti ANATEL.

D’altra parte, abbandonare il caricabatterie e le cuffie sulla linea di telefoni Samsung ha decisamente più senso che nel caso di Apple. I dispositivi del produttore coreano sono equipaggiati di un connettore USB, che in teoria è una porta universale utilizzata da molti altri modelli, quindi in teoria la probabilità di avere tali accessori in giro è molto più alta rispetto al caso di un caricabatterie Apple con un cavo Lightning.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News Samsung

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.