Nel corso dell’evento Unpacked, che si è tenuto questa sera a New York, e nel corso del quale sono stati presentati i nuovi dispositivi della linea Galaxy Note 10, Samsung ha lanciato Galaxy Book S, un laptop con schermo TFT FHD da 13,3 pollici, per gli utenti che desiderano prestazioni elevate, senza essere appesantiti dalle dimensioni e dalle funzionalità eccessive dei laptop tradizionali. Insomma, questo prodotto, già battezzato come il concorrente di MacBook Air di Apple, è costruito con una scocca in alluminio anodizzato di alta qualità, con un display da 13,3 pollici multi-touch a 10 punti, che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con il semplice tocco di un dito. In più, ha uno slot per nanoSim che assicura la connettività in qualunque momento, un sensore di impronte digitali e altoparlanti stereo con audio di AKG.
Galaxy Book S è basato su Windows 10 e integra il processore Qualcomm Snapdragon 8cx, il primo per Pc al mondo a 7 nanometri; offre connettività Gigabit Lte, funzionalità Instant-on e ha un design elegante. Con un peso di soli 0,96 kg, Galaxy Book S può essere portato sempre con sé, in modo semplice e pratico, senza l’ingombro di un computer portatile full-size.
Galaxy Book S, secondo quanto dichiara il suo produttore, è in grado di supportare fino a 23 ore di riproduzione video con una sola carica. Il dispositivo offre 8 GB di RAMe 256/512 GB di storage, espandibile fino a 1 TB tramite slot microSD.
Disponibilità Galaxy Book S
Book S sarà disponibile in due colorazioni, Earthy Gold e Mercury Gray, e sarà distribuito, come spiega l’azienda sud coreana, “a partire da questo autunno in mercati selezionati”. Al momento, dunque, si sa solo che il laptop dovrebbe costare 999 negli Usa, ma si attende ancora l’ufficializzazione del prezzo italiano da parte di Samsung.