Samsung ha presentato oggi Galaxy Watch Active2, novità che si aggiunge al portfolio di smartwatch Galaxy.
Galaxy Watch Active2 offre un un design raffinato ed elegante e al tempo stesso altamente personalizzabile ed è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle.
Entrambi i modelli hanno uno schermo Super AMOLED con risoluzione 360 x 360 pixel. La versione da 40 mm ha un display da 1,2 “, il 44 mm ha una schermata da 1,4”. L’orologio è mosso dal chipset Exynos 9110 con 768 MB di RAM e integra il sistema operativo Tizen.
Il dispositivo è dotato di un nuovo aggiornamento della ghiera girevole di Samsung, ora touch. Posizionata sul Super AMOLED curvo dell’orologio, ruota sia in senso orario sia antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite.
Funzioni benessere
Galaxy Watch Active2 fornisce informazioni utili con riguardo ad alimentazione, esercizio fisico, benessere mentale, sonno e altro ancora.
Per l’esercizio fisico, ad esempio, lo smartwatch può monitorare più di 39 allenamenti, sette dei quali attivati automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Con la funzione Running Coach aggiornata, è possibile monitorare il ritmo di corsa in tempo reale e sfruttare sette programmi diversi per raggiungere i propri obiettivi. Sul retro sono anche incorporati sensori che acquisiscono i dati più velocemente in modo da ottenere informazioni in tempi rapidi per massimizzare gli allenamenti.
L’orologio aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health, l’app di Samsung per la salute e il benessere.
C’è un modello Lte
Galaxy Watch Active2 è disponibile anche in una versione con connettività Lte che consente di effettuare e ricevere chiamate dall’orologio o di accedere ai social media con un semplice tocco e di interagire in ancora più modi con i contenuti su queste piattaforme.
Grazie a una partnership fra Samsung e Spotify basta accedere all’account Samsung dal telefono o da Galaxy Watch Active2 per esplorare facilmente la propria musica. L’orologio può anche essere usato come telecomando per la fotocamera del proprio modello Samsung Galaxy (S9, Note9 o S10).
È anche possibile utilizzare la Condivisione di Carica Wireless sul proprio smartphone Galaxy per caricare lo smartwatch in modo semplice e intuitivo.
Inoltre, tutti i servizi Samsung disponibili con l’ecosistema Galaxy, come Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay e altri ancora, sono perfettamente integrati con l’orologio e su tutti i dispositivi. È ad esempio possibile utilizzare Bixby per navigare nell’orologio, iniziare un allenamento o controllare il meteo.