Samsung ha presentato oggi i nuovi smartphone Galaxy A12 e Galaxy A02s, dispositivi di fascia entry level caratterizzati da potenti batterie, fotocamere multiple e un ampio display immersivo.
Grande display
I due smartphone dispongono di uno schermo Infinity-V HD+ da 6,5 pollici. Galaxy A12 è mosso dal processore Octa Core MediaTek MT6765, mentre A02s è animato dal chipset Qualcomm SDM450-F01, a 1,8 GHz. L’hardware è completato da un parco memoria rispettivamente 4/64-128 GB e 3/32 GB, estensibile con l’impiego di schede microSD.
Super batterie
La batteria a lunga durata da 5.000 mAh permette di utilizzare lo smartphone per tutto il giorno senza interruzioni e la ricarica rapida da 15W, disponibile su entrambi i modelli, riduce il tempo necessario per ricaricare il dispositivo.
Le fotocamere
Galaxy A02s e A12 sono dotati di potenti fotocamere: il primo dispone di un’ottica principale da 13 Megapixel, coadiuvata da un sensore macro da 2 Megapixel e da un sensore di profondità da 2 Megapixel.
C’è anche una selfie cam da 5 Megapixel.
Galaxy A12 offre invece una fotocamera principale da 48 Megapixel, un sensore da 5 Megapixel ultra wide, uno da 2 Megapixel per la gestione della profondità e e un altro sensore da 2 Megapixel per le macrofotografie.
Entrambi gli smartphone sono dotati di un sensore delle impronte digitali collocato sul lato del dispositivo.
Sia Galaxy A12 che Galaxy A02s sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero, mentre Galaxy A12 è disponibile anche in blu. Galaxy A12 sfrutta inoltre la piattaforma di sicurezza Samsung Knox ed è supportato da un sensore di impronte digitali laterale.
Galaxy A12 e Galaxy A02s saranno disponibili in Italia a partire dai primi mesi del 2021.