Samsung ha presentato i nuovi laptop Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360, la nuova generazione di ultraportatili che combinano le prestazioni di un notebook con il DNA mobile degli smartphone Galaxy, e il nuovo ultrasottile Galaxy Book.
I nuovi dispositivi si integrano nell’ecosistema del produttore sudcoreano e sono animati dal processore Intel Core di undicesima generazione e dalla scheda grafica Intel Iris X. Ma andiamo per ordine e vediamo quali sono le novità presentate questa sera dal produttore di Seul.
Galaxy Book
Galaxy Book ha uno spessore di 15,4 mm e un peso di 1,59 kg, il corpo in alluminio ed è disponibile in due colori, Mystic Blue e Mystic Silver. Ha uno schermo da 15,6 pollici TFT LCD (da 1080p), dispone di 2 porte USB Type-C, 1 porta HDMI, 1 slot Micro SD, 1 Jack Audio e una security slot. È inoltre dotato di una batteria da 54Wh e di un caricabatterie USB-C da 65W che permette di ricaricare ogni dispositivo dell’ecosistema Galaxy con un unico cavo.
La RAM (LPPDR4X) parte da 4GB con 8GB e 16GB comunque disponibili. Optional anche il lettore di impronte digitali posto sul tasto di accensione.
Samsung Galaxy Book sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio a un prezzo di partenza di 709 euro.
Galaxy Book Pro e Pro 360
Tre i modelli della nuova line-up: Galaxy Book Pro da 13 pollici e Galaxy Book Pro 360 in versione da 13 pollici e 15 pollici.
Si tratta dei laptop più maneggevoli di tutta la gamma con un peso di soli 0,87 kg e uno spessore di 11,2mm per il Galaxy Book Pro da 13’’ e dei primi con display SuperAMOLED (con risoluzione Full HD). I nuovi Pc sono realizzati con scocca in lega di alluminio serie 6000 e garantiscono una resistenza di tipo militare.
Ci sono come detto i processore Intel Core di 11a generazione, tagli di Ram che vanno fino a 32GB e storage SSD da 1TB; in più, Thunderbolt 4, WiFi 6 Dual-Band (WiFi 6E su Pro360) e connettività 4G sulla versione Pro e 5G sul Galaxy Pro360.
Galaxy Book Pro 360 è disponibile a partire da oggi a un prezzo di partenza di 1,399 euro nella colorazione Mystic Silver e Mystic Navy. La disponibilità di Galaxy Book Pro 360 nella versione 5G in Italia è prevista a partire da agosto. Galaxy Book Pro è già disponibile a un prezzo di partenza di 1,159 euro in Mystic Blue e Mystic Silver.
Inoltre, acquistando Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 tra il 28 aprile e il 13 maggio e registrando il prodotto acquistato su Samsung Members entro il 3 giugno, gli utenti riceveranno in omaggio i Galaxy Buds Pro.