Samsung Galaxy S8

Samsung ha avviato la produzione di massa di Galaxy S8 e Galaxy S8+

Samsung ha avviato la produzione di massa delle unità di Galaxy S8 e Galaxy S8+ presso il suo stabilimento in Vietnam. Il rapporto proviene dalla Corea e si basa sull’intenzione del produttore di vendere oltre 10 milioni di unità nel primo mese dal lancio.

Il rapporto cita anche le parole di un dirigente d’azienda che realizza fotocamere per Samsung Electronics, confermando che i fornitori di componenti stanno alzando i ritmi in modo significativo per sostenere la produzione.

Samsung si sta preparando ad un lancio globale, il colosso coreano intende vendere Galaxy S8 e S8+ nella maggior parte dei mercati fin dal primo giorno. Il rapporto afferma che Samsung produrrà 4,7 milioni unità a marzo e altre 7,8 milioni nel mese di aprile.

Samsung annuncerà il Galaxy S8 e S8+ il 29 marzo

Galaxy S8
Galaxy S8

Nel complesso, Samsung si aspetta di vendere 12,5 milioni di unità nel primo mese di disponibilità con il telefono che dovrebbe essere commercializzato subito dopo l’evento d’inaugurazione del 29 marzo. Purtroppo, il rapporto non menziona le quantità prodotte del Galaxy S8+ e probabilmente il modello più grande venderà meglio di quello standard da 5,8 pollici.

Il top di gamma sarà caratterizzato da un display da 5,8 pollici e avrà un design identico al modello più grande da 6.2 pollici. Il telefono sarà disponibile con uno schermo Super AMOLED da 2560 x 1440 pixel di risoluzione e 4GB di RAM interna.

All’interno, l’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon 835 mentre la memoria interna sarà da 64 GB con una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel e una anteriore da 8 Megapixel per i selfie. Galaxy S8 sarà certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere oltre a proporre per la prima volta l’assistente virtuale Bixby di Samsung e uno scanner dell’iride.

Il telefono sarà annunciato il 29 marzo, nel corso di un evento speciale che si terrà a New York.