Samsung

Samsung: profitti in rialzo nonostante la pandemia

Contro ogni avversità, Samsung ha registrato un incremento dei profitti anche durante il periodo di pandemia. L’azienda coreana ha pubblicato le sue previsioni sugli utili per il terzo trimestre di quest’anno e, secondo questi, dovrebbe affermare un fatturato consolidato di 66 trilioni di KRW (57 miliardi di dollari). Inoltre, registrerà un utile operativo di 12,3 trilioni di KRW (10,63 miliardi di dollari).

Non si tratta di cifre definitive ma molto vicine a quelle che saranno condivise alla fine di questo mese. 

Rispetto all’utile operativo della società dello scorso anno, l’aumento è stato del 58% e pari a 7,78 trilioni di KRW (6,73 miliardi di dollari al cambio). Anche le vendite sono aumentate su base annua.

La società ha effettivamente superato le aspettative del mercato, principalmente a causa delle maggiori vendite di elettrodomestici, smartphone e chip semiconduttori. Maggiori informazioni saranno rilasciati nelle sedi ufficiali.

Gli smartphone più convenienti dell’azienda probabilmente hanno fatto molto meglio di quelli di punta considerando che le vendite della serie Galaxy S20 non sembrano andare secondo i piani. La serie Galaxy Note 20, invece, è ancora ingiudicabile ma Samsung spera che l’S20 FE possa migliorare le vendite della serie Galaxy S20.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.