Galaxy Tab S20

Samsung pronta a rivoluzione i tablet con Galaxy Tab S20

Dopo aver apportato diverse modifiche alla strategia dei prodotti in uscita, Samsung intende rinnovare anche la propria gamma di tablet Android. Un recente rapporto di SamMobile, infatti, suggerisce che l’azienda sta pianificando di realizzare un tablet rinnovato nel design e nelle dimensioni.

Secondo quanto riferito, il prossimo modello arriverà nei tagli da 12,4 pollici e 11 pollici. Da sottolineare che il gigante sudcoreano è ancora uno dei pochi produttori a non volere cedere il passo ad Apple in questo settore e i clienti chiedono da tempo di aumentare le dimensioni del display. 

Cosa cambierà

Le nuove dimensioni saranno paragonabili a quelle dell’iPad Pro di Apple di ultima generazione, disponibile nelle varianti da 12,9 pollici e 11 pollici. L’ultimo tablet di punta di Samsung, il Galaxy Tab S6, presenta un display da 10,5 pollici e probabilmente il successore sarà chiamato Galaxy Tab S20 per allinearsi con i suoi smartphone di punta 2020.

In sviluppo con i codici modello SM-T97x e SM-T87x, saranno offerti nelle varianti Wi-Fi e 5G. I dettagli sulle specifiche sono al momento scarsi ma, considerando che sarà l’offerta di punta di Samsung, ci si può certamente aspettare un design completamente senza cornici, l’ultimo processore Snapdragon 865 e una buona quantità di RAM oltre al supporto alla ricarica rapida da 25W, 5G e Android 10 con la personalizzazione software One UI 2.1

Secondo quanto riferito, Samsung offrirà il nuovo tablet nelle varianti di colore grigio, blu e marrone. Sarà inoltre disponibile un accessorio per la copertura della tastiera e una penna dedicata. Maggiori dettagli sul Galaxy Tab S7 (o Tab S20) dovrebbero trapelare sul Web nei prossimi mesi.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.