Samsung Galaxy X

Samsung: verso la realizzazione di telefoni pieghevoli

All’inizio di quest’anno sono saliti alla ribalta alcuni rumors riguardanti uno smartphone Samsung pieghevole chiamato “Project Valley”. Ad oggi, siamo certi che il progetto esista davvero e che abbia ricevuto una certificazione ufficiale da un ente.

Il telefono pieghevole di Samsung, conosciuto come Galaxy X o con il codice modello SM-G888N0, è passato nei laboratori della National Radio Research Agency della Corea del Sud. Inoltre, ha già ricevuto la certificazione Wi-Fi e Bluetooth all’inizio di quest’anno, il che significa che potrebbe essere annunciato in qualsiasi momento.

Da quello che sappiamo, Samsung Galaxy X disporrà di Bluetooth in versione 4.2 e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, al contrario dei modelli lanciati di recente con Nougat e Bluetooth 5.0. Le indiscrezioni affermano inoltre che il nuovo, possibile, smartphone pieghevole, sarà disponibile in due modelli, Galaxy X e Galaxy X1.

Samsung annuncerà gli smartphone in Corea del Sud verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2018. Questo ci fa capire come la coreana sia alla continua ricerca d’innovazione: colpì il Galaxy S6 Edge con i suoi bordi curvi nel 2015 e ormai la strada sembra spianata verso un’altra rivoluzione.