All’inizio di quest’anno sono saliti alla ribalta alcuni rumors riguardanti uno smartphone Samsung pieghevole chiamato “Project Valley”. Ad oggi, siamo certi che il progetto esista davvero e che abbia ricevuto una certificazione ufficiale da un ente.
Il telefono pieghevole di Samsung, conosciuto come Galaxy X o con il codice modello SM-G888N0, è passato nei laboratori della National Radio Research Agency della Corea del Sud. Inoltre, ha già ricevuto la certificazione Wi-Fi e Bluetooth all’inizio di quest’anno, il che significa che potrebbe essere annunciato in qualsiasi momento.
Da quello che sappiamo, Samsung Galaxy X disporrà di Bluetooth in versione 4.2 e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, al contrario dei modelli lanciati di recente con Nougat e Bluetooth 5.0. Le indiscrezioni affermano inoltre che il nuovo, possibile, smartphone pieghevole, sarà disponibile in due modelli, Galaxy X e Galaxy X1.
Samsung annuncerà gli smartphone in Corea del Sud verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2018. Questo ci fa capire come la coreana sia alla continua ricerca d’innovazione: colpì il Galaxy S6 Edge con i suoi bordi curvi nel 2015 e ormai la strada sembra spianata verso un’altra rivoluzione.