Samsung reinventa il LED di notifica

Il Galaxy S10 di Samsung è stato presentato ieri sera con molti importanti aggiornamenti, tra cui un display completamente rinnovato che evita la notch e la sostituisce con un foro in cui è posizionata la fotocamera per aumentare il più possibile lo schermo disponibile.

Originariamente una delle migliori funzionalità di BlackBerry, la notifica LED si è evoluta rapidamente per diventare un’opzione indispensabile sugli smartphone Android, consentendo agli utenti di configurare colori diversi per le app.

Samsung ha deciso di reiventare il classico LED di notifica sostituendolo con un approccio moderno.

Cosa cambia

Ora, il foro della fotocamera frontale è dotato di un anello di luce che si anima in diversi scenari. Inoltre, agli utenti sarà permesso di cambiare il colore dell’anello a seconda della notifica che ricevono, proprio come sul LED tradizionale.

Allo stesso tempo, la società continua a offrire il Always-On display. Questa modalità è disponibile con diverse opzioni, tra cui un’impostazione permanente che mantiene l’orologio e le notifiche sullo schermo.

Il display Always-On può essere attivato premendo due volte sullo schermo per poi spengersi automaticamente dopo 30 secondi. L’illuminazione laterale rimane per coloro che vogliono ricevere notifiche più “aggressive” e stare sempre sul pezzo.