Samsung si prepara a lanciare uno smartphone “tri-fold”

Sembra che Samsung stia per entrare nel mercato degli smartphone “tri-fold”, finora dominato dall’imponente Huawei Mate XT. Durante la conferenza Galaxy Unpacked, l’azienda ha mostrato una tabella di marcia che includeva un dispositivo con triplo schermo e doppia cerniera, simile nel design al Mate XT. Questo nuovo prodotto andrebbe ad arricchire ulteriormente la gamma di dispositivi Samsung, che si sta facendo sempre più variegata.

Un’aggiunta alla famiglia Galaxy

Oltre al nuovo Galaxy S25, Samsung ha presentato altri prodotti innovativi, come l’S25 Edge, un modello ultrasottile previsto per il 2025, e il Project Moohan, un visore per la realtà aumentata sviluppato in collaborazione con Qualcomm e Google, simile al Vision Pro di Apple.

La comparsa di un progetto di smartphone “tri-fold” nella roadmap di Samsung non è del tutto inaspettata. Il lancio dell’Huawei Mate XT ha suscitato grande interesse e Samsung sembra pronta a rispondere con un proprio dispositivo.

Caratteristiche e possibile data di lancio

Al momento, le informazioni su questo nuovo smartphone sono limitate. Secondo alcune indiscrezioni, una volta aperto, il dispositivo potrebbe avere uno schermo di circa 10 pollici, simile a quello dell’Huawei Mate XT, che misura 10,2 pollici.

Non è ancora chiaro quando Samsung potrebbe lanciare questo nuovo modello “tri-fold”. Al momento, l’azienda si è limitata a menzionarlo brevemente, quindi è necessario essere cauti. Tuttavia, è plausibile che la presentazione possa avvenire durante il terzo trimestre del 2025, in concomitanza con il rinnovo della gamma di smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. Non resta che attendere ulteriori informazioni nei prossimi mesi.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.