Entro la fine dell’anno, Samsung dovrebbe sostituire la famosa interfaccia utente Samsung Experience con una versione di Android stock per quello che potrebbe essere il primo smartphone Android Go.
Inoltre, in base a un recente rumors, il dispositivo potrebbe uscire con il numero di modello SM-J260 e avere specifiche che, come tipico di Android Go, lo collocheranno nella categoria di fascia bassa.
Le specifiche pubblicate da TechieDrive indicano che il nuovo smartphone Samsung potrebbe essere alimentato da un processore quad-core Exynos 7570 da 1,4 GHz abbinato a solo 1 GB di RAM. Ciò non significa necessariamente che tutte le specifiche saranno di fascia bassa. Samsung, ad esempio, vorrebbe utilizzare uno schermo Super AMOLED da 5,0 pollici e, a giudicare dal know-how dell’azienda nella produzione di display, ci sono buone probabilità che questo sia il punto di forza principale rispetto agli altri dispositivi simili della stessa categoria.
Android Oreo 8.1 da subito
L’azienda coreana doterà il suo primo smartphone Android Go con una fotocamera da 8 megapixel sul retro e un’unità da 5 megapixel sul fronte per selfie e videochiamate. L’energia verrà fornita da una batteria da 2.600 mAh, sufficiente a sostenere il dispositivo per circa un giorno.
Sorprendente è che questo modello low cost avrà Android 8.1 Oreo perché questa versione non è nemmeno disponibile per i top di gamma Galaxy S9 dato che non richiede modifiche aggiuntive.
Non ci sono dettagli su quando il dispositivo potrebbe vedere la luce del giorno e quanto costerà, ma si aspettano ulteriori notizie nelle prossime settimane.