Samsung sta per ordinare milioni di pannelli TV OLED da LG Display

Samsung Electronics è in trattativa con LG Display per acquistare pannelli OLED per i suoi futuri televisori. Questo è ciò che può essere letto su diverse fonti giornalistiche asiatiche.

Come promemoria, LG Display fornisce schermi TV a molti player del settore tra cui Philips, Sony, Hisense e Panasonic. LG Display ha ora una capacità produttiva di 8 milioni di pannelli OLED all’anno dopo aver messo in servizio una nuova fabbrica in Cina nel 2020.

Samsung si sta preparando per l’addio alla tecnologia LCD così come lo conosciamo, i suoi ultimi schermi Neo QLED sono ancora pannelli LCD ma introducono la tecnologia Mini LED. Per quanto riguarda la vera alternativa all’OLED, è il Micro LED ma i primi televisori Samsung sono costosi e con diagonali troppo grandi.

Tramite MTN, ETNews o Seoul Economic Daily apprendiamo che i dirigenti Samsung stanno discutendo con LG Display per acquistare 1 milione di pannelli OLED nella seconda metà del 2021 e 4 milioni nel 2022.

Se l’accordo fosse finalizzato, sarebbe la prima volta che Samsung si “arrende” a comprare pannelli dal proprio rivale sudcoreano a distanza di 6 anni dall’ultimo tentativo-fallimento. Per il momento, Jong-Hee Han (responsabile della divisione TV di Samsung Electronic) ha dribblato le domande sulla questione.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.