Galaxy Note 20

Samsung taglia la produzione del Galaxy Note20 e pensa già all’S21

Samsung – secondo fonti provenienti dalla Corea del Sud – avrebbe abbassato le stime produttive dei suoi smarpthone Galaxy Note20, in seguito a vendite più deboli del previsto.

Il produttore di Seul avrebbe dovuto produrre circa 900.000 unità a ottobre, ma la domanda si è riveltata inferiore al previsto, e di conseguenza ha ridotto il numero a 600.000 unità.

La fonte rivela che la quantità di unità comprende sia il Galaxy Note20 sia il modello Galaxy Note20 Ultra. Si ipotizza tuttavia che siano soprattutto le scarse performance del modello più economico la causa della drastica riduzione della produzione.

Samsung, è bene ricordarlo, ha comunque fatto segnare un aumento del 50% annuo dell’utile operativo nel terzo trimestre del 2020. Numeri che dovranno essere sorretti anche nel quarto trimestre.

Tuttavia, la riduzione della produzione di Note20 dovrebbe consentire alle fabbriche della Corea del Sud una maggiore operatività per meglio occuparsi del nuovo flagship Galaxy S21, che dovrebbe arrivare nelle prime settimane del prossimo anno. Le prime notizie parlano di una stima produttiva iniziale di circa 2 milioni di unità.

Fonte