Samsung tratta con LG per la produzione di pannelli LCD

Alla fine di marzo abbiamo appreso che Samsung ha interrotto la produzione dei pannelli LCD per televisori al fine di concentrarsi sull’unica tecnologia di fascia alta nel proprio catalogo, la tecnologia QLED. Ciò non significa che Samsung voglia interrompere la vendita di televisori LCD ma semplicemente intende focalizzare le proprie forze sulla fascia medio/alta. 

Secondo l’agenzia di stampa coreana, il produttore coreano sta trattando con l’acerrimo nemico LG per la produzione e fornitura di pannelli LCD. “Secondo le nostre fonti, Samsung Electronics e LG Display potrebbero firmare un accordo sulla fornitura di pannelli LCD nel prossimo futuro”, hanno affermato vari media sudcoreani.

Questa inversione potrebbe trovare spiegazione dal fatto che Sharp, fino ad oggi la scelta principale di Samsung, non sia riuscita a fornire abbastanza pannelli per soddisfare la domanda del leader del mercato che nel 2019 ha raggiunto una quota pari al 19,8% del totale.

Sarebbe quindi verso LG la scelta di Samsung: una decisione importante perché il produttore coreano è il principale concorrente di Samsung che si trova al secondo posto sul podio con una quota di mercato del 12,2%. LG ha il vantaggio di avere già l’infrastruttura per fornire pannelli LCD ad altri produttori grazie allo stabilimento di Canton in Cina.

L’impegno per l’azienda è quello di interrompere la produzione di pannelli LCD per i suoi televisori e concentrarsi unicamente sui QLED.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.