A circa due mesi di distanza dal lancio ufficiale di Galaxy S8 e S8+, si avvicina a grandi passi la possibilità, per gli utenti, di accedere a tutte le funzionalità dell’assistente virtuale Bixby.
Oggi Samsung ha infatti annunciato Bixby Early Access Program, una preview in lingua inglese dedicata a un ristretto pool di consumatori che saranno in grado di testare le funzionalità vocali in anteprima esclusiva.
Solo un numero limitato di persone riceverà le credenziali di accesso: per poter avere qualche speranza di rientrare nel novero dei fortunati è comunque necessario iscriversi al programma.
La preview consente agli utenti di inviare un testo, modificare le impostazioni o effettuare telefonate con la propria voce.
Ancora non è possibile affermare con certezza quando il programma di preview verrà attivato ma il suo avvio dovrebbe essere prossimo.
I possessori di S8 e S8 Plus possono già utilizzare funzionalità limitate di Bixby, come la realtà aumentata di Bixby Vision o Promemoria. Il ritardo nel completare le funzoni di Bixby sarebbe dovuto alle difficoltà incontrate dall’azienda nell’ottimizzazione dei comandi in lingua inglese.
Una spiegazione convincente quella data dal chaebol coreano. L’assistente vocale, infatti, è già disponibile in tutte le sue funzionalità in Corea del Sud.
Samsung continua comunque con celerità lo sviluppo del suo assistente e, addirittura, annuncia di volerlo integrare nei frigoriferi smart di ultima generazione. Insomma, l’obiettivo finale è quello di portarlo a bordo di tutti i suoi prodotti di punta.