Verizon e Samsung hanno annunciato l’arrivo di uno smartphone 5G negli Stati Uniti durante la prima metà del 2019 con un prototipo che verrà presentato al Qualcomm Snapdragon Technology Summit, 4 – 6 dicembre 2018 a Maui.
“Il 5G inaugurerà una nuova era di connettività mobile, consentendo alle persone di connettersi a dati, esperienze e altre persone in modi mai pensati possibili”, ha dichiarato Brian Higgins, il dispositivo wireless di Verizon e VP del marketing di prodotto. Inoltre, “Together, Samsung e Verizon hanno fatto enormi progressi nel portare i servizi commerciali 5G ai consumatori in diverse città. Ora stiamo collaborando per creare uno smartphone per mettere la potenza del 5G nel palmo della tua mano “.
Lo smartphone 5G di Samsung e Verizon utilizzerà la “prossima piattaforma di punta Qualcomm Snapdragon Mobile con il modem Snapdragon X50 5G NR e moduli antenna”, secondo il comunicato stampa congiunto.
Inoltre, il dispositivo sarà dotato anche di elementi front-end e antenna RF integrati, oltre a un ricetrasmettitore RF integrato. I clienti saranno in grado di utilizzare il nuovo dispositivo sulla rete 5G Ultra Wideband di Verizon
Come dettagliato nell’istruzione Samsung e Verizon, il servizio 5G utilizzato dal nuovo smartphone sarà in grado di fornire velocità di download fino ad almeno 50 volte più veloci rispetto all’attuale tecnologia 4G LTE utilizzata dalle reti mobili, combinata con una latenza di rete quasi impercettibile per l’accesso immediato ai contenuti di Internet.
“Siamo orgogliosi di collaborare con partner innovativi come Verizon e Qualcomm Technologies per fornire uno smartphone che trasformerà radicalmente il modo in cui le persone lavorano e giocano”, ha aggiunto Justin Denison, Samsung Electronics America SVP di Mobile Product Strategy and Marketing.