Samsung Z, primo smartphone con Tizen

Il primo smartphone Samsung basato su sistema operativo Tizen è arrivato. Dopo aver ammirato una prima versione apha di Tizen al MWC 2014, tra rinvii, postiticipi e posizioni dell’azienda non sempre chiare, ora i giochi sono fatti è Samsung ha finalmente il suo sistema operativo proprietario.

Ricordiamo ai nostri lettori che il colosso coreano è al lavoro su questo OS ormai da 2 anni, sarà interessante seguirne gli sviluppi perchè potrebbe segnare un punto di rottura tra Samsung e Android (e quindi Google).

Samsung Z, questo il nome del dispositivo svelato con un hardware di fascia medio-alta, avrà a bordo un display da 4.8 pollici Super Amoled, processore quad-core da 2,3 GHz di clock, 2GB di RAM e 16Gb di memoria espandibile. Troveremo anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un sensore per il battito cardiaco. Insomma, caratteristiche di tutto rispetto per questa prima versione.
##BANNER_QUI##
Siamo molto curiosi di vedere all’opera Tizen ma, almeno per il momento, Samsung Z verrà lanciato durante l’estate in Russia per poi raggiungere altri paesi non ancora comunicati. Aspettiamo notizie per l’Italia.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Raffaele Pozzi