Samsung potrebbe iniziare a vendere unità rigenerate del Galaxy Note 7 a partire da giugno 2017. Questa una recente indiscrezione formulata dal The Korea Economic Daily. Le nuove versioni del telefono saranno alimentate da una batteria da 3,000 mAh o 3,200 mAh nettamente inferiori a quella da 3500 mAh inserita nel modello originale che la scorsa estate ha provocato lo stop delle vendite
I dispositivi rigenerati dovrebbero mantenere poi gli stessi componenti interni presenti nel Galaxy Note 7 ma potranno essere venduti solamente nei mercati emergenti come India e Vietnam.
Facendo un passo indietro, nel mese di gennaio Samsung e le autorità della Corea del Sud hanno annunciato che la grandezza delle batterie è stato l’unico motivo che ha causato gli incendi del Galaxy Note 7. Il che significa che una variante rinnovata del telefono con batteria più piccola potrebbe essere una buona soluzione per disfarsi di qualche centinaia di migliaia di unità e arginare la perdita miliardaria provocata dalla mancata vendita.
Nel futuro il produttore di telefonia coreano ha già confermato che il flop del Galaxy Note 7 non interferirà con il futuro della gamma e che il Note 8 sarà annunciato entro la fine dell’anno. Nel frattempo Samsung commercializzerà il Galaxy S8 e S8 + intorno alla fine di marzo.