bixby

Samsung, adesso Bixby parla anche italiano

Al Mobile World Congress di Barcellona Samsung presenta la versione aggiornata di Bixby. La piattaforma di intelligenza artificiale del brand sudcoreano adesso parla quattro lingue in più, tra cui l’italiano.

La poliglotta Bixby

Samsung Electronics ha annunciato stamattina a Barcellona che Bixby, la piattaforma di intelligenza artificiale (AI) del brand sucoreano, è disponibile in quattro nuove lingue. Le nuove lingue sono italiano, tedesco, spagnolo e inglese, e vanno ad aggiungersi al tris di idiomi già disponibili, ovvero americano, coreano e mandarino.

Bixby guarda l’Italia

Oltre a parlare italiano, Bixby adesso pensa al Belpaese, offrendo agli utenti made in Italy una nuova serie di proposte. Grazie a partnership strategiche con brand leader di mercato, d’ora in poi ci sarà un filo diretto con YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo di moda, Giallozafferano, il food media brand numero uno in Italia e Oroscopo.it, oltre che a informazioni e notizie in tempo reale, complici Citynews e Today.it.

Samsung e l’intelligenza artificiale

«Siamo molto impegnati nell’intelligenza artificiale e continuiamo ad espandere le funzionalità di Bixby per fornire la migliore esperienza di AI possibile», ha detto Eui-Suk Chung, Executive Vice President and Head of Software and AI della divisione Mobile Communications Business di Samsung. «Nel corso degli anni abbiamo costruito e sviluppato Bixby in modo da renderlo più versatile e intelligente, arricchendo le esperienze in sempre più servizi, dispositivi e lingue. Con il supporto dei nostri partner e sviluppatori, Bixby aprirà la strada alle tecnologie di AI di nuova generazione e renderà intelligenti sempre più dispositivi», ha concluso il manager.