A seguito di un’assemblea straordinaria dell’app di pagamenti Satispay, si è deciso per un aumento di capitale finalizzato a un nuovo round di investimenti per massimo 15 milioni. La cifra sottoscritta dai nuovi investitori è stata pari a 10 milioni.
Record quindi per la startup fondata nel 2013 da Alberto Dalmasso che in questo modo supera la valutazione di 100 milioni.
Satispay diventa internazionale
Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay, ha commentato: “Satispay sta crescendo e, pur essendo per ora operativa solo sul mercato italiano, già da tempo, grazie alla tecnologia e ai numeri che sta registrando – comparabili a realtà che operano su scala internazionale- ha attirato l’attenzione di operatori esteri. Per questo, anche se il nostro obiettivo era e rimane quello di chiudere, non prima del 2019, un “round C” dell’ordine di 50 milioni di Euro, abbiamo comunque deciso di varare questa operazione per consentire fin da subito l’ingresso nell’azionariato di investitori di caratura internazionale, capaci di re investire e supportarci in termini di network e sinergie industriali.
I numeri
Tra i numeri di Satispay menzioniamo oltre 600 mila download, 340mila utenti attivi, 44 mila esercizi commerciali convenzionati e 37 milioni di euro raccolti complessivamente dal 2015.