Sharp annuncia il TV 8K più grande al mondo

Sharp punta in alto con l’annuncio del display 8K più grande al mondo, il modello 8MB120CEU. Il tv misura una diagonale di 120 pollici (304,8 cm) per una definizione di 7680 x 4320 pixel.

Destinato all’uso professionale, abbiamo a che fare con un pannello LCD con refresh rate di 120 Hz in doppia cornice, dotato di tecnologia HDR (High Dynamic Range) in grado di emettere una luminosità di 600 cd/m² all’utilizzo, e 1000 cd/m² impostato alla massima luminosità. Il tempo medio di risposta è di 6 ms.

Cinque porte Hdmi

Incorpora anche la tecnologia UV²A interna di Sharp. Chiaramente, questo dovrebbe consentire di migliorare il livello di contrasto. Un elemento che spesso pecca negli schermi LCD rispetto agli OLED. Il televisore Sharp 8K vanta quindi un rapporto di contrasto di 3500:1 .

Il produttore giapponese ha installato quattro porte HDMI2.0 4K per ricevere un segnale 8K stabile o sfruttare la modalità a schermo (2×2). Inoltre, è presente all’appello una HDMI2.1 finale (compatibile con 8K), consente di utilizzare un singolo cavo e ai dispositivi di godere di una larghezza di banda fino a 48 Gbps, secondo Sharp.

Da notare anche la presenza di un ingresso jack da 3,5 mm, una porta di rete e una porta USB. La parte sonora è fornita da altoparlanti integrati da 4x10W e 2X15W.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.