Oggi, l’ex creatore di Android, Andy Rubin, ha twittato dal proprio account personale una foto del suo nuovo smartphone senza cornici. L’immagine non rivela molto perchè il telefono è stretto da una mano ma la prima impressione è quella di un telefono davvero particolare, curato nel design e con pochissime cornici.
E’ inutile negare la somiglianza con Xiaomi Mi MIX che per primo ha dato il via alla guerra delle cornici spazzando via tutto quello che poteva essere cancellato.
Dal poco che sappiamo, lo smartphone di Rubin sarà caratterizzato da uno schermo molto sensibile alla pressione avvolto da un telaio metallico con una backcover di ceramica. Un connettore magnetico brevettato offrirà al telefono un design modulare e consentirà la ricarica veloce. Lo smartphone dovrebbe anche arrivare con una serie di accessori tra cui una fotocamera ad alta risoluzione a 360 gradi per la registrazione di video mozzafiato.
L’immagine pubblicata da Andy Rubin dimostra che un prototipo è già esistente e la versione definitiva potrebbe essere svelata entro la fine dell’anno. Resta da scoprire come il concetto di smartphone premium semplice ed elegante si confronti in un mercato in cui Apple, Samsung e Huawei dominano anche grazie ad un massiccio marketing di massa.