Smartwatch Meizu Mix versioni

Smartwatch Meizu Mix ufficiale: l’orologio analogico finanziato dal crowdfunding

Nato come produttore di lettori mp3, Meizu si sta pian piano espandendo in tutti i settori caldi dell’hi-tech e, dopo smartphone, cuffie e accessori, ha annunciato ufficialmente lo smartwatch Meizu Mix. Più che uno smartwatch vero e proprio con sistema operativo Android Wear si tratta di un classico orologio analogico con funzioni smart particolarmente vicine al mondo del fitness. La vendita non sarà tradizionale così come accade con gli smartphone ma il progetto nasce dal crowdfunding, quindi dalla ricerca di fondi, e ospitato in questo caso dal sito cinese Taobao.

 

Due le colorazioni disponibili per Meizu Mix, bianco e grigio per tre differenti versioni che fanno capo a un’elegante ghiera comune in metallo: acciaio, pelle e tessuto. Il quadrante è piuttosto grande (42 mm) e protetto da vetro in zaffiro altamente resistente ai graffi offre un tradizionale sfondo analogico con all’interno il sensore per la vibrazione alla ricezione delle notifiche, un led sul display e vari sensori per il conteggio dei passi e dei km percorsi grazie all’accelerometro e il giroscopio. La connettività è assicurata dal Bluetooth 4.0 e tutti i dati vengono letti dall’apposita app per smartphone. Meizu si è concentrata sulla batteria e senza un display retroilluminato e una batteria da 270 mAh assicura fino 240 giorni di utilizzo. Impressionante.

Smartwatch Meizu Mix: prezzo e disponibilità

Lo smartwatch Meizu Mix sarà venduto solamente in Cina attraverso il crowdfunding al raggiungimento dell’obbiettivo di 66.600 euro fissati dall’azienda per avviare la produzione. Al contrario degli smartphone, non sono particolarmente aggressivi i prezzi per i singoli modelli in cui si parte da 133 euro al cambio per la versione in tessuto, 173 euro per quella in pelle e 199 euro per quella di acciaio. La disponibilità dello smartwatch è prevista per metà ottobre ma salvo qualche sporadica rivendita online difficilmente lo vedremo in Italia.

 

 

Fonte