All’inizio di quest’anno un dirigente di Oppo aveva rivelato la prima immagine ufficiale dello smartwatch del produttore cinese, mostrandone il design.
Oggi, ci giunge invece una foto ambientata dell’orologio dalla quale si evince che il dispositivo sarà msso dal sistema operativo Wear di Google, chiudendo così ogni porta alle indiscrezioni che parlavano di un’interfaccia proprietar.
Lo smartwatch dovrebbe presentarsi sul mercato con un prezzo molto aggressivo e le sue misure dimensioni dovrebbero essere piuttosto contenute. È probabile che il dispositivo indossabile disponga di un sensore ECG, ma i manager di OPPO al momento non hanno fornito alcun indizio sulla questione.
Il primo smartwatch di Oppo dovrebbe essere lanciato sul mercato il 6 marzo, contemporaneamente alla presentazione della nuova gamma Find X2. Inizialmente tutte le novità del brand cinese avrebbero dovuto essere presentate al Mobile World Congress di Barcellona, ma l’annullamento del salone catalano a causa dei timori di contagio del Coroavirus ha obbligato l’azienda a ripensare l’evento, che a questo punto verrà trasmesso solo in streaming online, sul canale YouTube del produttore.