Snapbridge

SnapBridge di Nikon condivide gli scatti in automatico con altri dispositivi mobile

Tra le tante funzioni smart delle fotocamere digitali, spicca l’app “SnapBridge” di Nikon disponibile per Android e iOS. 

Annunciata per la prima volta al lancio della Nikon D500, SnapBridge consente ai fotografi con una fotocamera digitale Nikon compatibile di mantenere una connessione a un dispositivo mobile tramite Bluetooth a basso consumo energetico. 

Una volta installata l’app, la fotocamera e il telefono possono essere accoppiati e manterranno la connessione Bluetooth finché entrambi i dispositivi saranno accesi e nel raggio d’azione. SnapBridge è in grado di creare una connessione persistente a basso consumo, semplificando il trasferimento automatico delle immagini su un dispositivo mobile durante le riprese. Inoltre, SnapBridge offre il controllo remoto dell’otturatore e delle impostazioni della fotocamera e può essere utilizzato per caricare immagini sul servizio di archiviazione cloud di Nikon.

Negli ultimi mesi l’app si è evoluta introducendo anche il supporto al formato al Raw.

Maggiori dettagli su SnapBridge di Nikon sul sito ufficiale.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.