Dopo aver annunciato le funzionalità “Crowd Surf” e “3D Bitmoji” solo qualche settimane fa, Snapchat è tornata alla ribalta con una super novità per i propri utenti. Si chiamano ”Context Cards” e non sono altro che degli elementi grafici che consentono agli utenti di interagire con i luoghi visitati dagli amici sul social network.
Nel dettaglio, durante la visualizzazione di un snap scattato in un luogo o in un’attività specifica della città, si potranno cliccare e visualizzare ulteriori informazioni come: recensioni su TripAdvisor, link di siti web, orari di apertura, numeri di telefono e indicazioni stradali. Inoltre, attraverso l’app, si potrà chiamare direttamente Uber o Lyft per prenotare un tavolo tramite OpenTable, Bookatable o Resy.
Non solo un business per le aziende di trasporti. Grazie alle “Context Cards” si potranno vedere le Stories registrate nei vari luoghi e spesso non esiste modo migliore per saperne di più.
Snapchat afferma che in futuro verranno aggiunti ancora più partner per contribuire a fornire ulteriori azioni e informazioni utili. Per il momento, le “Context Cards” verranno distribuite in diversi territori tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Nuova Zelanda e Australia.
Siamo sicuri che questa sia un’ottima idea in ambito di advertising online e non potrebbe volerci molto prima che Instagram “prenda spunto” da Snapchat come già successo in passato….