Snapchat si aggiorna e comincia a cambiare pelle anche per accontentare gli inserzionisti e il pubblico di non più giovanissimi. Arriva dunque una nuova funzione che permetterà di cercare nuovi amici, gruppi o contenuti editoriali con una nuova funzione di ricerca, ribattezzata: “universale“.
Snapchat: cosa cambia?
Al momento la nuova funzione di ricerca è già attiva nella versione Android, mentre gli utenti Apple dovranno aspettare ancora qualche giorno. Ma in cosa consiste la Ricerca universale? In soldoni sarà una barra di ricerca tradizionale sempre accessibile (verrà posizionata e sarà sempre visibile sulla parte alta dell’app) che permetterà di trovare con più facilità amici e contenuti. Sul fronte commerciale questo favorirà anche gli inserzionisti che potranno sponsorizzare e pagare per il posizionamento dei contenuti.
Con rivali agguerriti come Instagram alle calcagna, Snapchat non può tirare i remi in barca. Anche in vista della sua imminente quotazione in Borsa con una valutazione stimata intorno ai 25 milioni di dollari. L’app del fantasmino giallo conta ormai quasi 150 milioni di utenti in tutto il mondo.