Snapchat, il social dei teenager che spopola negli Stati Uniti, ha ufficialmente depositato tutta la documentazione per potersi quotare in borsa. Tra fogli, appunti e dati finanziari è spuntata fuori una nota particolarmente interessante secondo cui la priorità dello sviluppo dell’app è su iOS piuttosto che su Android. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole perchè questo capita anche per molte altre app (soprattutto i giochi) ma è strano che un’azienda del calibro di Snapchat lo ammetta.
Il motivo principale è che Snapchat è più popolare tra i proprietari di iPhone rendendo scontato un maggior focus sulla piattaforma.
“Se non siamo in grado di migliorare la funzionalità dei nostri prodotti su smartphone con sistema operativo Android e un giorno questi smartphone diventano più popolari e meno persone utilizzano il sistema operativo iOS, la nostra attività potrebbero essere seriamente danneggiata”.
Parole della divisione rischi di Snapchat che riconosce senza problemi una qualità inferiore dell’app di Android, così come lo sono stati i video per tanti anni, pur non volendo abbassare la guardia in vista di un ipotetico ribaltone tra Android e iOS.