Snapdragon 8 Gen 2: data di presentazione confermata

Il nuovo diamante di Qualcomm arriverà alla fine di quest’anno. A pochi mesi dal lancio dello Snapdragon 8+ Gen 1, la chipmaker dovrebbe svelare la seconda generazione del suo chip top di gamma: lo Snapdragon 8 Gen 2.

Lancio previsto per il 15 novembre

Qualcomm ha ufficializzato la sua conferenza Snapdragon Summit per il 14 novembre. È durante questo importante evento annuale che l’azienda presenta solitamente il suo nuovo SoC per smartphone di fascia alta che equipaggerà tutti i flagship dei nostri marchi preferiti. La conferenza si svolgerà ancora una volta alle Hawaii, a metà strada tra Asia e Nord America, per invitare tutta la stampa di settore e gli attori del settore.

Qualcomm non si accontenterà della presentazione dello Snapdragon 8 Gen 2 durante questo evento. L’azienda è ormai abituata a toccare molte aree della tecnologia. Nel 2021 ha presentato in particolare un chip e una console portatile, nonché tecnologie relative all’audio e ai dispositivi connessi. Anche quest’anno il settore PC potrebbe essere il protagonista dell’evento: sappiamo che Qualcomm vorrebbe dare del filo da torcere ad Apple.

Oltre all’evento Snapdragon Summit, ci aspettiamo il lancio dei chip Intel Raptor Lake (13a generazione), AMD Zen 4 (Ryzen 7000), Apple M2 Pro e M2 Max, per non parlare delle GPU AMD Radeon RX 7000 e della Nvidia GeForce RTX 4000.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.