Sonos Beam

Sonos Beam: tanta qualità audio per i soggiorni moderni

Tra le gamma di prodotti audio firamta Sonos spicca sicuramente “Beam”, una soundbar intelligente e compatta per televisori, musica e molto altro.

Progettato per il soggiorno, viene fornito con l’integrazione Alexa e grazie alla configurazione del microfono incorporato, l’altoparlante può essere utilizzato non solo per avere le solite funzionalità degli altoparlanti intelligenti come la riproduzione di musica o rispondere a domande, ma anche per comandare ad Alexa di accendere/spegnere la TV o regolare il volume.

Sonos afferma che il dispositivo può anche controllare dispositivi di streaming video abilitati per Alexa come Amazon TV Fire. Ad esempio, gli utenti saranno in grado di dire a Beam di trovare film horror su Amazon Prime Video.

Caratteristiche tecniche

A seguire, un elenco completo delle caratteristiche tecniche:

  • Quattro woofer a gamma completa assicurano una riproduzione fedele delle frequenze vocali intermedie e bassi intensi e profondi.
  • Un solo tweeter emette dialoghi chiari e definiti.
  • Tre diffusori passivi aiutano a far circolare l’aria all’interno della struttura compatta di Sonos Beam e aggiungono un suono caldo ai bassi.
  • I controlli regolabili di bassi e acuti consentono di personalizzare l’audio per una stanza o gruppi di stanze.
  • Cinque amplificatori digitali classe D perfettamente ottimizzati per i driver degli speaker e l’architettura acustica.
  • L’assetto far-field a cinque microfoni consente il beamforming avanzato e la cancellazione multicanale dell’eco.
  • Quando il LED del microfono è acceso, Beam è pronto per il comando vocale. Quando la spia è spenta, il microfono è spento.

Connettività

Non poteva mancare una porta HDMI per collegare facilmente l’altoparlante alla televisione. Altre opzioni di connettività includono una presa Ethernet e Wi-Fi dual-band integrato. Nessuna funzionalità Bluetooth per non diminuire la qualità del suono.

Sono Beam misura 68,5 x 651 x 100 mm per un peso totale di 2,8kg e da fuori propone un esterno in tessuto con finitura opaca, un piano touch-control ed è disponibile in due opzioni di colore: bianco e nero.

Prezzi e vendita

La soundbar intelligente Sonos Beam ha un prezzo di 449€ ed è acquistabile sul sito internet ufficiale.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.