Il settore degli speaker Bluetooth è ricco di proposte ma poche posso definirsi realmente di qualità. E se l’audio rimane il metro di paragone assoluto, Sonos non ha certo paura del confronto offrendo uno dei migliori prodotti attualmente in circolazione.
Cosa cambia
Si tratta della versione versione 2019 (quindi 2nd generazione) dell’altoparlante Sonos One lanciato nell’autunno del 2017. I miglioramenti sono vari e comprendono: Bluetooth Low Energy, un processore più veloce e maggiore memoria rispetto all’originale Sonos One. Il tutto senza alcuna modifica al design esterno.
Oltre l’audio, una delle caratteristiche chiave risiede anche nell’integrazione con Apple AirPlay 2 seguita da quella di Alexa che permette di riprodurre musica, notiziario, impostare la sveglia e molto altro semplicemente tramite il controllo della voce.
Sonos One si presenta leggero e compatto con dimensioni di appena 161,45 x 119,7 x 119,7 mm e un pannello superiore ricoperto da controlli capacitivi touch e spia LED per sapere quando il microfono è attivo.
Audio
Tra le specifiche audio segnaliamo la presenza di due amplificatori digitali case D ottimizzati per gli speaker e un mid-woofer per una riproduzione fedele di frequenze vocali intermedie e bassi intensi e profondi.
Prezzo e acquisto
È possibile acquistare Sonos One (Gen 2) nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 229€ sul sito ufficiale Sonos.