Sony Mobile ha annunciato oggi la disponibilità dell’ultimo aggiornamento software – basato su Android 4.4.4; KitKat – per Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet. Di seguito le novità apportate dall’ultimo aggiornamento:
PS4Remote Play: dopo il lancio della funzionalità per la serie Xperia Z3, oggi anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet saranno in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso del Remote Play per divertirsi con i propri giochi preferiti da qualunque luogo della propria casa. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto.
Hi-Res Audio: La Serie Z2 ora supporterà – tramite jack da 3,5 mm – la riproduzione Hi-Res sia da file Pcm sia da Dsd, oltre che attraverso Usb. Disponibile, anche, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX attraverso l’app Walkman per migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e dei brani su Music Unlimited.
Applicazioni fotografiche: da oggi anche Z2 e Z2 tablet potranno usufruire delle ultimissime app Xperia per la fotocamera come Sound Photo, Divertimento AR, Più fotocamere e Verso il volto.
Modalità Stamina: l’aggiornamento include l’ultima versione della modalità Stamina che ottimizza l’uso della batteria e garantisce un utilizzo prolungato del device.
Impostazioni rapide: Per gli utenti di Z2 alcune delle migliori caratteristiche brevettate da Sony Mobile che consentono di personalizzare il proprio smartphone nella maniera più veloce possibile come la rotazione intelligente dello schermo che determina automaticamente quando lo screen deve essere ruotato in base al modo in cui si sta tenendo il dispositivo. E con Registra Schermo chpotete registrare un video di quello che accade sullo schermo.
Compatibilità SmartWear: Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet sono compatibili con tutti i dispositivi SmartWear e LifeLog e, da oggi, entrambi i device potranno sbloccarsi automaticamente quando SmartBand, SmartBand Talk o SmartWatch 3 si trovano in prossimità grazie al Bluetooth Unlock.